+49-3644-5166-23
 +49-3644-660
  Made in Germany
  Expressversand
Impostazioni
Paese di spedizione
Lingue
Divisas
Il suo carrello è vuoto.
Acquisto rapido

Inserisci il numero dell'articolo.

VDI zertifizierte Ladungssicherung

Condizioni di vendita generali

con le informazioni dei clienti

Indice:


1. Conclusione del contratto
2. Privacy e segretezza
3. Prezzi e spese di spedizione
4. Politica di cancellazione
5. Garanzia
6. Responsabilità
7. Riserva di proprietà
8. Imposta sulle vendite
9. Smaltimento
10. Pagamento
11. Foro competente
12. Risoluzione alternativa delle controversie

Le seguenti Condizioni generali si applicano a tutti gli acquisti, lavori, consegne di lavoro e altri contratti, consegne e altri servizi, tra cui consulenza, informazioni e simili, che sono concordati con il Dr. Ing. THIEL GmbH da completare.

§ 1 Contratto e contenuto del contratto 

1) I contratti arrivano esclusivamente attraverso la conferma scritta o orale del Dr. Ing. THIEL GmbH. Offerte del Dr. med. THIEL GmbH si applica solo fino a quando un'ipotesi può essere prevista in circostanze regolari. In singoli casi, viene concordato un periodo di accettazione. Se vengono emessi listini speciali, il Dr.Ing. THIEL GmbH si sente vincolata ai listini prezzi per un certo periodo di tempo. Gli ordini sono considerati accettati anche se eseguiti immediatamente dopo il ricevimento dell'ordine. Quindi la fattura viene considerata come conferma dell'ordine. 

2) È possibile correggere errori di input quando si effettuano ordini su Internet annullando l'acquisto e avviando il processo di ordinazione dall'inizio. 

3) Con la presente l'inclusione delle proprie condizioni del cliente è contraddetta, se non diversamente concordato. 

4) Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni generali è una persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non sono principalmente né la sua attività commerciale né la sua attività professionale indipendente. L'imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni generali è una persona fisica o giuridica o un'associazione legale che, quando effettua una transazione legale, agisce nel corso della sua attività professionale commerciale o indipendente. 

§ 2 Privacy e riservatezza Il fornitore si impegna a rispettare le disposizioni di legge sulla protezione dei dati, in particolare le disposizioni del regolamento generale sulla protezione dei dati (DSGVO), il Federal Data Protection Act (BDSG) e il Telemedia Act (TMG). Per ulteriori informazioni sulla privacy, la politica sulla privacy del fornitore, che è possibile vedere qui (inserire il collegamento alla politica sulla privacy). 

§ 3 prezzi e costi di spedizione Si applicano i prezzi dei prodotti pubblicati con la rispettiva offerta più i costi di spedizione, che sono espressamente indicati separatamente per ciascun articolo sia nel negozio online che nella distribuzione dei prodotti tramite i nostri cataloghi. I prezzi totali includono l'imposta sulle vendite attualmente prevista dalla legge. Se necessario, ulteriori costi di consegna e spedizione, nonché i costi di imballaggio possono essere trovati in qualsiasi momento nel seguente elenco forfettario di affrancatura e imballaggio. (inserisci il link qui se necessario) Le consegne successive vengono inviate gratuitamente da noi. 

§ 3 a Spese di spedizione al di fuori della Germania  Si applica l'applicazione della legge tedesca. Si applicano le condizioni di consegna e spedizione nazionali. Le spese di spedizione al di fuori della Germania si prega di chiedere al nostro servizio clienti via telefono o e-mail o fare riferimento alla lista forfettaria di affrancatura e imballaggio.

§ 4 Diritto di recesso nei contratti con consegna a distanza

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o una terza persona nominata da te, che non è il corriere, ha o ha preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattarci

Dr. THIEL GmbH
Florian-Geyer-Strasse 1
D-99510 Apolda / GERMANIA
Fax: +49 3644 516616

mediante una chiara dichiarazione (come una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modulo di prelievo campione (Download) (/templates/thiel/pdf/Muster-Widerrufsformular.pdf), che non è obbligatorio. Al fine di mantenere il periodo di annullamento, è sufficiente inviare l'avviso dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso

Se recedi dal presente accordo, avremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un diverso tipo di consegna rispetto alla consegna standard più economica che offriamo ), immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica di annullamento del presente contratto.

Lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originale verrà utilizzato per questo rimborso, se non diversamente concordato con l'utente; In nessun caso ti verranno addebitate le spese di rimborso. Hai la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci informi della cancellazione del presente contratto

 Dr. THIEL GmbH

Florian-Geyer-Strasse 1

D-99510 Apolda / GERMANIA

essere restituito o consegnato. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Sostieni i costi immediati per la restituzione della spedizione dei pacchi. I pacchi non saranno ritirati a casa tua. Devi pagare solo per una possibile perdita di valore della merce, se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione non necessaria per l'esame della natura, delle caratteristiche e della funzionalità della merce. Esclusione del diritto di recesso: Il diritto di recesso non esiste

1) nel caso di contratti di vendita a distanza per la fornitura di beni fabbricati secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle esigenze personali o che per loro natura non sono idonei per la restituzione o che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarebbe superata;

2) nel caso di contratti a distanza per la fornitura di registrazioni audio e video o di software, a condizione che i supporti dati forniti siano stati sigillati da voi;

3) nel caso di contratti di vendita a distanza per la consegna di giornali, riviste e riviste, a meno che non abbiate fatto la dichiarazione del contratto per telefono;

4) nel caso di contratti a distanza relativi alla fornitura di beni o alla prestazione di servizi finanziari il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali non abbiamo alcun controllo e che possono verificarsi durante il periodo di cancellazione, in particolare i servizi relativi ad azioni, certificati di quote, emessi da una società di investimento o società di investimento estera e altri titoli negoziabili, valute, derivati ​​o strumenti del mercato monetario.

Note generali:

1) Si prega di evitare danni e contaminazione della merce. Se possibile, rispedirci la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e tutti i componenti di imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, fornire un imballaggio adeguato per una protezione sufficiente contro i danni di trasporto.

2) Si prega di non restituirci la merce se possibile. Saremo lieti di rimborsarti per le spese postali se non desideri trasportarle da solo.

3) Si noti che i suddetti paragrafi da 1 a 2 non sono un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

§ 5 Garanzia

1) In caso di difettosità di un articolo acquistato consegnato da noi, i nostri clienti hanno diritto ai diritti derivanti dalla legge (vedere § 437 BGB).

L'acquirente può richiedere come prestazione aggiuntiva a sua scelta l'eliminazione del difetto o la consegna di un prodotto privo di difetti. Vi preghiamo di contattarci in caso di difetti nell'elemento acquistato.

2) I reclami dei nostri acquirenti per prestazioni supplementari o per danni o per il rimborso di spese inutili (§ 437 n. 1, 3 BGB) scadono in 2 anni. Le dimissioni o la riduzione dovute alla difettosità dell'articolo acquistato sono inefficaci, se il Nacherfüllungsanspruch è vietato.

3) Se il cliente agisce come imprenditore, il venditore ha la possibilità di scegliere prestazioni supplementari, per i nuovi beni, il termine di prescrizione per i difetti a 1 anno dal trasferimento del rischio, lo statuto delle limitazioni non ricomincia se si verifica una consegna sostitutiva nel quadro della responsabilità per difetti.

Se il cliente agisce come commerciante ai sensi del § 1 HGB, è soggetto all'indagine commerciale e al dovere di rimprovero ai sensi dell'art. § 377 HGB.

§ 6 Responsabilità

Il venditore è responsabile nei confronti del cliente dal rapporto contrattuale concluso

- in caso di dolo o colpa grave,

- lesioni intenzionali o negligenti alla vita, al corpo o alla salute,

- sulla base di una garanzia, se non diversamente stipulato,

- a causa della responsabilità obbligatoria come esempio ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

Se il venditore viola negligentemente un obbligo contrattuale sostanziale, la responsabilità è limitata al danno prevedibile tipico del contratto, a meno che, come indicato sopra, la responsabilità sia illimitata.

Per il resto, è esclusa una responsabilità del venditore.

§ 7 Riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà dell'azienda fino al pagamento finale. THIEL GmbH.

Nel caso di beni acquistati dall'acquirente dal venditore nel corso di un rapporto commerciale in corso, il venditore si riserva la proprietà fino a quando tutti i suoi reclami nei confronti dell'acquirente dal rapporto commerciale, compresi i reclami futuri, anche da contratti simultanei o successivamente conclusi, sono stati risolti.

Se i beni riservati vengono trasformati dall'acquirente in una nuova cosa mobile, la trasformazione avviene per il venditore, senza che quest'ultimo sia obbligato a farlo. La nuova cosa diventa di proprietà del venditore. Durante la lavorazione insieme a beni non appartenenti al venditore, il venditore acquisisce la comproprietà del nuovo oggetto in base al rapporto tra il valore dei beni riservati e gli altri beni al momento della lavorazione. L'acquirente ha il diritto di rivendere, utilizzare o installare i beni riservati solo nel normale svolgimento dell'attività e solo a condizione che i reclami vengano trasferiti al venditore. L'acquirente non ha diritto ad altre disposizioni della merce riservata, in particolare impegnandosi o trasferendo a titolo di sicurezza.

§ 8 imposta sulle vendite

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA legale. Le vendite a distanza sono sempre soggette all'IVA nel luogo di spedizione. Tuttavia, se il mittente supera determinate soglie di consegna, l'imposta sulle vendite è dovuta nel luogo in cui si trova l'acquirente (principio del paese di destinazione). Questo vale se l'acquirente è un privato.

§ 9 Smaltimento

Seguiamo la gemma. L'ordinanza sugli imballaggi prescritta riprende e ricicla i requisiti. Dopo l'uso, puoi semplicemente riciclare la nostra confezione tramite il "sacchetto giallo" o il "cestino giallo" o tramite la raccolta della carta straccia. Puoi consegnare i tuoi vecchi elettrodomestici gratuitamente in un punto di raccolta comunale.

 § 10 Pagamento

 Il pagamento ha acc. l'accordo secondo l'offerta o la fattura. Se questo accordo non è in forma scritta, pagabile dopo 8 giorni senza detrazioni. Eventuali sconti concordati non saranno concessi se l'acquirente è in ritardo con il pagamento di consegne precedenti. Il rifiuto o il mantenimento del pagamento sono esclusi se l'acquirente era a conoscenza del difetto o di altri motivi di reclamo al momento della conclusione del contratto. Ciò vale anche se gli è rimasto sconosciuto a causa di grave negligenza, a meno che il venditore non abbia nascosto in modo fraudolento il difetto o qualsiasi altro motivo di reclamo o abbia fornito una garanzia per la qualità dell'oggetto.

§ 11 Foro competente

 La giurisdizione per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è Apolda, nella misura in cui il cliente è un commerciante, un'entità legale di diritto pubblico o un fondo speciale pubblico. Questa giurisdizione non si applica ai consumatori. Per controversie legali con i consumatori, si applicano le regole generali sulla giurisdizione della ZPO.

§ 12 Risoluzione alternativa delle controversie

La Commissione europea offre la possibilità di risolvere le controversie online su una piattaforma online da essa gestita. Questa piattaforma è tramite il collegamento esterno https://ec.europa.eu/consumers/odr per raggiungere. Non siamo obbligati a partecipare a una procedura di conciliazione ai sensi del VSBG e purtroppo non possiamo offrire di partecipare a tale procedura.